Segnalazione "L'ancella di Crios" di Gianluca Villano

Salve a tutti!

Oggi vi segnalo questo romanzo epic-fantasy, "L'ancella di Crios" di Gianluca Villano, disponibile gratis sui maggiori bookstore online.

Trama

L'Ancella di Crios, episodio che si inserisce all'interno della Saga della Corona delle Rose, fa conoscere al lettore la dolce-amara storia di Crios e Siraia, spalancandogli le porte della città incantata di Muelnor e di tutti i suoi abitanti.

Booktrailer:

Segnalazione "Io sono Egea" di Chiara Pilat

Salve a tutti!

Oggi vi segnalo un romanzo fantasy appena uscito, "Io sono Egea" di Chiara Pilat, edito da Edizioni Convalle. L'opera è acquistabile sul sito della casa editrice e in tutte le librerie, oppure direttamente dall'autrice. Prezzo: 15 euro. Presto sarà disponibile anche sugli store online. A breve arriverà la recensione!

Sinossi

Egea convive da quasi tutta la vita con un cuore malato e con ciò che la sua condizione di salute comporta: visite mediche, medicinali, il timore di non sopravvivere a lungo. È in attesa di un trapianto quando qualcosa si schianta nel bosco che circonda la sua casa. All’inizio penserà a un asteroide ma si troverà davanti a qualcosa di stupefacente: una navicella aliena. Sarà però il suo unico occupante a dare una svolta inaspettata alla vita della ragazza: senza sapere come, Egea si troverà costretta a subire uno scambio di corpo con una aliena dal dono straordinario e devastante, l’imperatrice Thilyshke, ricercata su più pianeti. Sarà proprio un rude cacciatore di taglie all’inseguimento della fuggitiva a catturare subito dopo la malcapitata Egea dando così inizio a un’avventura che porterà la giovane terrestre su un altro pianeta dove lotterà per non perdere se stessa e riavere indietro ciò che le è stato rubato.

 

Segnalazione "Elemental" di Manuel Arbanassi

Salve a tutti!

Ecco qui la segnalazione del romanzo "Elemental" di Manuel Arbanassi. Ringrazio l'autore per avermi inviato il libro, che a breve recensirò.

Trama

Le notti di Jason, un tranquillo studente universitario di New York, sono tormentate da immagini di creature antiche e battaglie agguerrite. Ma quando alcuni misteriosi simboli appariranno sulla sua pelle, inizierà una grande avventura assieme ad altri cinque compagni sconosciuti accomunati dallo stesso destino, che trasformerà la loro realta sotto la guida di una misteriosa figura.

Segnalazione "Ivory" di Ross Cage

Salve a tutti!

Oggi vi segnalo che il 25 novembre uscirà il romanzo erotico "Ivory" di Ross Cage. È già prenotabile su Amazon in formato ebook.

Trama

George è un pittore di talento che conduce una vita dissoluta ad Atlanta. Un giorno i suoi occhi si posano su una giovane sconosciuta dalla pelle d'avorio e ne rimane ammaliato. Decide così di farne la sua nuova musa; peccato che la passionale Linda, la sua attuale modella, non sia per nulla intenzionata a lasciarselo sfuggire. La donna farà davvero di tutto per l'uomo che ama e verso cui prova un insano attaccamento.

Segnalazione "Piccole vite infelici" di Stefano Labbia

Salve a tutti!

Oggi vi segnalo questo romanzo di Stefano Labbia, "Piccole vite infelici".

Trama

Giorni nostri. Quattro personaggi in cerca di pace nella quotidianità caotica del mondo (a)sociale del nuovo millennio. Quattro persone si incontrano, si sfiorano, collaborano, vivono, si amano. Poi si perdono di vista, perdono opportunità, occasioni, fanno scelte (talvolta opinabili), si maledicono. Come se niente fosse. Come se tutto ciò che hanno condiviso nel passato recente non avesse alcun valore. Ne emotivamente, nè lavorativamente. Piccole vite infelici parla delle esistenze di Melina, Marco Marcello, Caio Sano e Maya in una Capitale d'Italia glaciale, non per il freddo ma per la nuda e gelida umanità che la anima. Una Roma multiculturale nel 2015 che fa da sfondo alle vicende dei protagonisti bramosi di essere finalmente valorizzati dall'altro e maledettamente insicuri e complessati nei loro confronti al contempo. Una città, Roma, che sa amarli per poi nascondersi tra le pieghe della sua imponente fragilità, raggomitolandosi su sé stessa per giocare al gatto con il topo con i suoi cittadini tutti. Che l'abitano, la visitano, la colorano. E poi la violentano brutalmente senza alcuna pietà. 

Segnalazione "I doni della Madre Terra"

Salve a tutti!

Ecco qui la segnalazione del romanzo di Chantal Lazzaretti, "I doni della Madre Terra", edito da Linee Infinite. 

Trama

In un futuro lontano, il genere umano si trova coinvolto in un’avventura straordinaria alla riscoperta del pianeta Terra. Gli uomini arrivano da un mondo senz’anima, tecnologicamente avanzato ma ormai privo di ri­sorse, per ritornare alle origini.
Vogliono ripercorrere le orme dei propri avi, riscoprendo la vita senza le barriere e i filtri imposti dall’utilizzo costante della tecnologia.
Madre Natura è pronta ad acco­gliere i propri figli regalando loro gioie e sfide da affrontare.
Tutto è nuovo e molte cose sono cambiate sulla Terra. Alexy vive sulla propria pelle quest’avven­tura e, insieme ai suoi compa­gni, scopre i misteri di questo nuovo pianeta. Il mare è senza dubbio l’attrattiva più grande e i suoi segreti richiamano l’attenzione della ragazza.
Qualcosa la segue costantemen­te nelle sue esplorazioni marine e un ragazzo dai profondi occhi blu le compare davanti miste­riosamente. Una presenza ma­gnetica, ipnotica, che porta Alexy ad innamorarsi di lui perdendo di vista la realtà.
Fantasia e certezze si alternano.
Nuovi luoghi ed esseri straor­dinari si susseguono mettendo in dubbio la presenza del ra­gazzo dagli occhi blu. Molte domande tormentano Alexy. Di chi si potrà fidare? Chi dice la verità? Qual è la realtà? Chi de­ve temere?


Segnalazione "I Giardini Incantati"

Salve a tutti!

Oggi vi segnalo l'uscita di una raccolta di poesie, intitolata "I Giardini Incantati" di Stefano Labbia, edito dalla Talos Edizioni.

Seconda raccolta di liriche del giovane scrittore romano, classe 1984, che ha composto e raccolto le poesie scritte di suo pugno degli ultimi cinque anni.
I versi di questa nuova raccolta, più maturi ed importanti rispetto ai precedenti, ci trascinano in un giardino incantato fatto di sfumature vivaci e tinte forti. Versi, quelli presenti ne “I Giardini Incantati”, che sono il frutto di varie esperienze di vita e di rapporti umani contrastanti, fra sentimenti e risentimenti, amarezze e dolcezze, comuni a tutti noi esseri umani, figli dei tempi antichi e moderni. Per cui la poesia del Labbia è, come ella stessa dice della vita, “severa e ilare al tempo stesso”.

Qui lascio il link della casa editrice per chi volesse acquistarlo.

http://www.talosedizioni.it/?pagina=dettagli&id=107